05/12/2025
Semifreddo al Vecchio Amaro del Capo: l’innovazione Bindi premiata da BarAward 2025
La ricerca dell’eccellenza è un viaggio continuo, fatto di sperimentazione, attenzione ai dettagli e rispetto della tradizione dolciaria italiana. Con questo spirito, è nato il Semifreddo al Vecchio Amaro del Capo, un dessert che trasforma un gusto iconico in un’esperienza unica, pensato per i professionisti della ristorazione e del mondo Ho.Re.Ca.
Presentato per la prima volta quasi un anno fa al Sigep, salone internazionale di riferimento per gelateria e pasticceria professionale, il Semifreddo al Vecchio Amaro del Capo unisce la maestria pasticciera di Bindi all’autentico carattere del celebre amaro calabrese, dando vita a un dessert equilibrato e dal grande carattere.
Questo percorso di collaborazione è stato premiato con il Premio Innovazione di BarAwards 2025, iniziativa promossa dal magazine BarGiornale per valorizzare i prodotti capaci di rinnovare il settore Ho.Re.Ca. in Italia.
Un riconoscimento che rappresenta uno stimolo a proseguire su questa strada, offrendo soluzioni in grado di coniugare qualità, innovazione ed eccellenza, anticipando le tendenze del mercato e sorprendendo i professionisti della ristorazione, senza mai dimenticare le radici della grande tradizione pasticciera italiana.